Corterocca

L’AZIENDA

L’azienda agricola “Corte Rocca” appartiene alla nostra famiglia da generazioni e la cascina sembra risalga al XVI secolo.

Nella ristrutturazione che ha dato vita all’agriturismo nel 2009, abbiamo cercato di creare una continuità con lo spirito della nostra casa, arredata seguendo lo stile country-chic, per conciliare il ricordo del passato col piacere delle comodità attuali.

Siamo stati attenti al recupero dei vecchi materiali  e adottato il sistema fotovoltaico e i pannelli solari per produrre l’energia necessaria con fonti energetiche rinnovabili.

Nel 2012 abbiamo ampliato la struttura con nuove stanze e una sala per la colazione e la cena.

L’azienda agricola, curata da Davide, è fondata sull’allevamento di bovini da carne, principalmente tori.

LA FATTORIA

L’agriturismo Corte Rocca è anche vita all’aria aperta.

Toccare con mano gli animali, passeggiare nel bosco, correre o girare in bicicletta nelle stradine di campagna, visitare il nostro orto, stare seduti a riposare con lo sguardo che vaga nella campagna, osservare gli aironi che dalla riserva del Parco del Mincio sconfinano fino a noi… sono alcune delle esperienze che vi aspettano.

Nella nostra azienda, oltre a visitare l’allevamento di tori, potrete incontrare i nostri cani, i numerosi gatti, le galline ma anche fagiani, gallinelle, tortorelle.

Nell’orto delle erbe officinali  un grazioso e riservato gazebo accoglierà i vostri momenti romantici.